Excite

Bomba a Peshawar, 200 Kg di esplosivo: 30 morti e 70 feriti. 6 bambini uccisi

  • Youtube

di Simone Rausi

Ancora esplosioni in Pakistan, ancora bombe nei luoghi della gente. Teatro di guerra, stavolta, un mercato di Peshawar, nel nord del Pakistan, divenuto cimitero nelle prime ore della mattinata per 30 persone. Questo il numero di morti (tra loro anche sei bambini e due donne) mentre la conta dei feriti è al momento ferma a 70. I numeri, già altissimi, sono stati resi noti da alcune tv locali ma si trovano ancora in fase di aggiornamento.

Assalto al centro commerciale di Nairobi. Le foto

Secondo una prima ricostruzione della polizia, l'esplosione è avvenuta con comando a distanza, per mezzo di un ordigno potentissimo posizionato su un auto parcheggiata tra una caserma della polizia e un mercato molto trafficato. La bomba conteneva 200 Kg di materiale esplosivo e schegge di artiglieria, l'assordante deflagrazione ha lasciato un profondo cratere sulla strada. Le prime immagini della televisione locale mostrano un angolo di Peshawar dilaniato dall'esplosione con negozi distrutti e auto in fiamme.

L'obiettivo dell'esplosione era proprio la caserma della polizia adiacente l'autobomba, un commissariato che già in passato era stato oggetto di minacce e attentati suicida. L'ultimo, avvenuto per mezzo di un kamikaze, aveva ucciso un agente a cui era stato intitolato proprio il commissariato (" The Khan Raziq Police").

Il mercato interessato dall'esplosione, invece, si chiama Qissa Khwani Bazaar ed è il più frequentato della città. La sua posizione è all'interno di quella che viene ormai definita una zona maledetta. A pochi chilometri dal mercato dell'orrore, che stamattina si è riempito di sangue e cadaveri, c'è una chiesa. La stessa in cui, appena sette giorni fa, si era fatto esplodere un kamikaze islamico provocando l'ennesima strage della domenica con 80 vite spezzate in un attimo e portate via da un rumore assordante.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017