Excite

Bordighera, perdona la figlia che voleva ucciderla con l'aiuto dell'amica

L'amica del cuore della figlia ha tentato di ucciderla con un coltello e un batticarne, ma lei, Paola Berselli, perdona le due ragazze. 'Io non credo che sia stata Federica. In ogni caso, anche se davvero fosse stata lei a chiedere di fare quello che mi è stato fatto, le sto vicino e la perdono. In questi anni abbiamo vissuto tanti momenti difficili insieme', ha scritto la donna poche ore prima dell'udienza per la convalida del fermo della figlia.

Federica Bellone, 26 anni, secondagenita della donna, è accusata di aver chiesto all'amica Chiara Cortese Pellin, 28 anni, di aggredire la madre. Cosa avvenuta giovedì sera. Dopo l'interrogatorio di garanzia, durante il quale Federica si è avvalsa della facoltà di non rispondere, il gip Maria Grazia Leopardi ha accolto la richiesta di arresti domiciliari presentata dal'avvocato Alessandro Moroni, in quanto non c'è rischio di reiterazione di reato. Così la ragazza ha lasciato il carcere di Genova Pontedecimo.

Federica si trova ora nella casa del nonno e del padre, Mauro Vincenzo Bellone, 56 anni, a San Remo. L'altra ragazza, Chiara, si trova invece nella casa di parenti vicino Cuneo. Chiara ha confessato il tentato omicidio e ha accusato Federica di aver pianificato con lei tutto quanto.

I carabinieri di Bordighera stanno indagando ora sulla bugia che Federica aveva raccontato alla madre, ossia l'imminente laurea. La ragazza, iscritta a Giurisprudenza, da tre anni non dava più esami. Gli investigatori stanno indagando anche sui contatti che Chiara avrebbe avuto con due probabili sicari, due giovani residenti in provincia di Varese, uno italiano, l'altro di origini pachistane, ai quali sarebbero stati consegnati 32mila euro. Ma i due sembra abbiano rifiutato di commettere il delitto.

Si parla di un biglietto scritto da Federica con il quale implora il perdono della madre, ma l'avvocato ne ha smentito l'esistenza. Quel che è certo è che la ragazza, quando ha letto le parole scritte dalla madre è scoppiata a piangere.

Foto: Federica Bellone, sanremonews.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017