Excite

Briatore e Santanchè al telefono: gli insulti a Emilio Fede e la "malattia" di Berlusconi

  • Infophoto

Non è la prima volta che Flavio Briatore e Daniela Santanchè vengono beccati al telefono mentre lanciano strali contro (ex) amici o presunti tali. Stavolta le intercettazioni sono state pubblicate dal Fatto Quotidiano di Padellaro e Travaglio, che ha riportato conversazioni tra i due ricche di commenti davvero poco lusnghieri nei confronti di Emilio Fede. E non solo. Confessioni scambiate nel pieno dello scandalo giudiziario sulle "cene eleganti" di Arcore che hanno inguaiato Berlusconi, di cui Briatore e Santanchè si mostravano estremamente preoccupati, e che vanno ad aggiungersi alle telefonate già pubblicate da Repubblica un anno e mezzo fa.

Le intercettazioni di Flavio Briatore e Daniela Santanchè sul Rubygate: guarda il video

E pensare che un tempo erano tutti una grande famiglia: ne è passata di acqua sotto ai ponti dai tempi delle vacanze di Fede al Billionaire in Costa Smeralda o nella mastodontica villa in Kenya di Briatore. Così come dalle allegre cene, e dopocena annessi, nelle residenze dell'idolatrato ex premier Silvio Berlusconi. Oggi Emilio Fede è stato scaricato da tutti. In primis da Mediaset, che meno di un anno fa lo ha licenziato in tronco per poi rivoltare come un calzino il suo Tg4. Poi da Berlusconi stesso, con cui Fede ha confessato di non avere più contatti. Infine dagli amici di sempre, che hanno preso nettamente le distanze dopo il coinvolgimento di Fede nel processo sul cosiddetto Rubygate (è imputato a Milano insieme a Lele Mora e Nicole Minetti per induzione e sfruttamento della prostituzione, anche minorile, ndr).

Emilio Fede entra in politica, ma senza Berlusconi

E l'opinione che di Fede hanno i suoi ex compari emerge cristallina dalle telefonate pubblicate dal Fatto. Briatore si sfoga con l'amica Daniela Santanchè: l'argomento è sempre lo stesso, il sodalizio Fede-Mora-Berlusconi che è finito al centro dell'inchiesta di Milano sul bunga bunga. "Fede si è comportato molto male con... (Mora, ndr) perché lui era in estrema difficoltà e l’altro gli ha preso il 50% dei soldi. E poi lui (Fede, ndr) è andato dal presidente: 'No ma erano soldi che gli ho prestato', invece non è vero niente... Figlio di p******!". L'episodio raccontato da Briatore si riferisce alla cresta che Fede avrebbe intascato su un prestito di Berlusconi a Mora: il giornalista avrebbe fatto da intermediario tra il Cavaliere e l'agente dei vip in difficoltà economiche per il fallimento dell'agenzia LM Management, ma una volta ottenuto il prestito da Berlusconi avrebbe tenuto per sè degli "interessi" sulla somma.

Berlusconi in vacanza in Kenya da Briatore

Ma Flavio Briatore ne ha anche per l'amico Berlusconi e per i suoi vizi privati: un giudizio impietoso che la Santanchè sembra condividere. "Questo qui è malato - dice Briatore - Gli ho detto, ma presidente lascia perdere... Ma lui è malato Ha ragione Veronica, è malato! Uno normale non fa 'ste robe qui! Lele che gli continua a portare quelle robe lì... che dopo l’esperienza che ha avuto, anche nel rispetto di tutti voi... dovrebbe averla capita!". A questo punto è la Santanchè a stupirsi del fatto che, anche a scandalo scoppiato, l'allora premier continuasse ad organzzare feste nelle sue ville, come se nulla fosse successo: "Sei sicuro che ha ripreso?" chiede incredula. E Briatore: "Al 100%". "Che dobbiamo fare? Fammi capire. Ma allora qui crolla tutto!" è la reazione della Santanchè.

I due concordano sull'influenza negativa di Emilio Fede su Berlusconi e vanno giù pesante nei giudizi sul giornalista: "Testa di c**** lui!". Briatore chiede alla Santanchè se il Cavaliere ha ancora si tenga ancora in contatto con Emilio Fede, ma lei sostiene che non ci siano più rapporti tra i due: "No. Te lo assicuro, no! Comunque Berlusconi ti è sembrato deluso?". E Briatore: "Eh! Uno che prende il 50, perché poi Mora me lo ha detto che ha preso il 50% dei soldi!". E pensare che Silvio Berlusconi è stato proprio di recente in vacanza da Briatore in Kenya: come prenderà i giudizi dell'imprenditore sulla sua "malattia"?

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017