Excite

Briatore querela Gramellini, Twitter al veleno: "Questo giornalista mi dà il voltastomaco"

  • Getty Images

Flavio Briatore si scaglia contro Massimo Gramellini, riversandogli contro 11 tweet al veleno conditi da una minaccia di querela. "Sei un odiatore professionista, non mi meraviglio visto che hai questa faccia qui. Ora ti querelo", una delle frasi del boss di 'The Apprentice'.

Il giornalista sabato scorso aveva scritto dell'imprenditore cuneese nel suo 'Buongiorno', la rubrica che tiene su 'La Stampa'.

Ecco un estratto: "...i soliti maligni sospettano che anche dietro i 39 milioni di dollari rintracciati sul conto svizzero della cuoca di Flavio Briatore si nasconda una truffa per eludere il fisco...Chiunque sarebbe stato capace di spadellare meraviglie in cambio del prodotto interno lordo del Ghana o dell’ingaggio di Cristiano Ronaldo, la cuoca di Briatore cucinava soltanto per il piacere di strappare un rutto griffato di soddisfazione al suo committente...(Briatore) potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di lasciarle la disponibilità del conto di cui era l’inconsapevole beneficiaria. Del resto ogni epoca ha gli imprenditori che si merita. Michele Ferrero seppe arricchire una provincia intera. Che Briatore arricchisca almeno la sua cuoca".

Flavio Briatore 'tenerone' con il figlio Nathan Falco, le foto

Parole che hanno mandato Briatore su tutte le furie. L'imprenditore cuneese ha scritto 11 volte contro il giornalista nelle ultime 72 ore. Ecco il primo tweet anti-Gramellini.

Quindi un crescendo:

E ancora: "#gramellini ho chiesto un po' di informazioni riguardo a questo signore e il profilo di @MaxGramel è il seguente:odiatore professionista".

Briatore, 1000 tweet in un giorno!

"#gramellini @MaxGramel pare che alla procura di Torino ci sia stato un esposto contro il bel max per diffamazione e istigazione all'odio".

.

Movimento 5 Stelle contro Gramellini

"Buon giorno followers @MaxGramel un pensiero ai professionisti dell'odio".

"#gramellini,@MaxGramel gramellini,da associazione Rom denuncia per istigazione all'odio razziale".

"#gramellini @MaxGramel questo figo di max giá nel 2008 e 20010 mi aveva fatto 2 articoli al vetriolo convolgendo la mia famiglia".

Non è finita qui, perché Flavio Briatore pubblica la foto di Massimo Gramellini, commentandola così:

Gramellini è un 'hater' e Briatore non ha dubbi, ricalcando la tesi con altri due tweet contro il giornalista-scrittore, vice direttore de La Stampa.

"# @MaxGramel a che ora vanno a letto i professionisti dell'odio?presto perchè domani si alzano presto tutti eccitati x sputtanare qualcuno".

"Buon giorno followers tra poco sono da agorà...rai3.@MaxGramel hai già pensato a chi devi fare danni sulla stampa di domani ...forza odio..".

Da Gramellini, per ora, nessuna risposta, ma qualcosa ci dice che la vicenda proseguirà oltre.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017