Excite

Burger King, il risvolto sociale dello spot "Whopper virgins"

Per lanciare i suoi fast food la catena Burger King ha realizzato una singolare pubblicità. Un gruppo di ricerca si è recato in tre parti del mondo povere ed isolate - Transilvania, Groenlandia e Thailandia - e qui dotato di tutto il necessario ha cucinato il "Whopper", panino di Burger King, e il "Big Mac", panino di McDonald's. I due panini sono, poi, stati fatti assaggiare alla popolazione che non aveva mai mangiato prima un hamburger.

Lo spot comparativo, dal titolo "Whopper virgins", non solo mostra che la "sfida" è vinta, anche se di poco, dal panino di Burger King, ma evidenzia soprattutto un aspetto sociale piuttosto rilevante. Si scopre, infatti, che un cibo per noi così comune è un'eccezionale novità per molti. Ci sono, infatti, nel mondo zone in cui i fast food non sono presenti e nelle quali, anche se lo fossero, a causa dell'estrema povertà che le affligge la popolazione non potrebbe permettersi i noti hamburger.

Guarda il video realizzato per lo spot "Whopper virgins"

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016