Excite

Bus dentro casa a Roma: nessun ferito, l'ironia della rete

  • Twitter

"E poi capita che ti svegli con l'autobus dentro casa #543". L'hanno buttata sul ridere i condomini della palazzina di via Vertunni, in zona La Rustica, a Roma, che questa mattina si sono ritrovati con un mezzo dell'Atac in cortile, ma del resto non è che potessero fare molto diversamente. Il pullman 543 dell'azienda dei trasporti Capitolini, per cause ancora tutte da accertare, ha infatti sfondato il cancello di ingresso del condominio e ha terminato la sua corsa contro un muro dell'edificio.

Bus dentro casa a Roma: il mezzo finisce nel cortile condominiale, le foto

Non è dato conoscere la paura e la sorpresa dei residenti prima per il botto e poi per lo stupore di vedere un bus nel giardino condominiale, ma dopo le reazioni sono state generalmente ironiche, come dimostrano le foto e i commenti postati su Twitter. E si ride dell'accaduto perché - fortunatamente - il pullman al momento dello schianto era vuoto e non ci sono stati feriti: anche l'autista infatti è uscito illeso dal mezzo.

Secondo una ricostruzione, l'uomo avrebbe perso il controllo del bus e avrebbe sfondato il cancello della palazzina, finendo nel cortile interno, mentre per un'altra il pullman sarebbe stato fermo al capolinea (provvisoriamente in via Vertunni) e il freno a mano avrebbe ceduto. Comunque sia, il risultato è lo stesso, ovvero il 543 incidentato tra piante e rampicanti, genere balena spiaggiata, e l'ironia del web: "A Roma i bus per fare prima e venire incontro ai clienti ti vengono a prendere in casa @infoatac @DisinfoATAC", come scrive @diavolettomi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017