Excite

Busto Arsizio (Varese), madre getta figli di 3 e 6 anni dalla finestra: "Non ce la facevo più"

  • Getty Images

"Collaborativa", ma "non lucida": descrivono così gli uomini della questura di Busto Arsizio (Varese) S.B., la mamma di 42 anni che oggi intorno a mezzogiorno ha lanciato i suoi due figli dalla finestra dell'appartamento dove vive con i bambini e il marito. Secondo le prime informazioni trapelate, dopo essere stata fermata la donna avrebbe detto: "Non ce la facevo più".

I due piccoli hanno fatto un volo di oltre 7 metri, ma fortunatamente sono vivi: a quanto pare sarebbero caduti su un tavolinetto di plastica del terrazzo al primo piano della casa che avrebbe attutito l'impatto, evitando il peggio. La bambina di 3 anni ha riportato una frattura al torace con versamento di sangue nel polmone, mentre il maschietto di 6 ha una frattura occipitale e una lesione a una vertebra. I medici degli ospedali di Busto Arsizio e di Legnano, dove sono stati subito ricoverati, tuttavia sono ottimisti: la lesione del bambino non interesserebbe il midollo spinale e anche se per entrambi la prognosi è riservata i sanitari sembrano credere nel recupero.

Secondo le testimonianze rese dei vicini e le prime ricostruzioni della polizia, era da poco passato mezzogiorno quando S.B. ha lanciato la bambina dalla finestra: l'inquilino del primo piano dell'abitazione di Viale Boccaccio 7 ha visto precipitare la piccola e stava chiamando il 118 quando davanti ai suoi occhi è caduto anche il fratellino. Secondo un'altra vicina che vive nel palazzo la donna urlava spesso contro i figli.

Al momento della tragedia, in casa con S.B. c'era l'anziana madre, che però non è intervenuta perché in quel momento si trovava in un'altra stanza e non si è accorta di quello che stava accadendo. Il marito invece era fuori a fare la spesa. A quanto pare la quarantaduenne in passato era stata in cura per disturbi dovuti a una forma di depressione. Posta in stato di fermo e portata in questura per essere interrogata dal pm di turno, Mirko Monti, avrebbe confessato di essere stata lei a gettare i bambini dalla finestra. Ora potrebbe essere incriminata per tentato omicidio.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017