Excite

Cade dalla nave in gita e muore. Gabriele, studente catanese, perde la vita a Barcellona

  • Facebook

di Simone Rausi

Dalla Sicilia alla Spagna, un viaggio tragico, di sola andata. È finita in tragedia l’esperienza di Gabriele, studente quindicenne che si era imbarcato a bordo della nave Grimaldi Lines per uno stage. Questa notte il ragazzo è precipitato dalla neve ed è morto. Le dinamiche dell’incidente sono al momento sconosciuto.

Lecce: 17enne muore dopo ora di educazione fisica. Salto di 10 metri in un pozzo luce

Gabriele era di Catania e studiava al liceo scientifico Ettore Majorana di San Giovanni La Punta, paese della provincia nei pressi delle pendici dell’Etna. Si era imbarcato a Civitavecchia insieme ad altre decine di studenti di tutta Italia per partecipare ad “Amare Leggere”, uno stage letterario organizzato proprio dalla Grimaldi Lines. Ieri Gabriele era stato in escursione, poi nella tarda serata, quando la nave era ormeggiata al porto di Barcellona, il tragico incidente.

La notizia è piombata quest oggi a San Giovanni La Punta, un paese sconvolto per quanto accaduto. “Siamo tutti scossi, ci si interroga, ma oggi è il momento del silenzio” ha detto la vice presidente dell’istituto, Maria Teresa Rizza, rimasta in Sicilia. “A scuola c’è tanta tristezza e partecipazione al dolore della famiglia. Chi pensa che i nostri ragazzi sono privi di sensibilità ed egoisti si sbaglia eccome. Tutti qui hanno avvertito il peso di questo dramma”.

Si tratta di una tragedia! Una tragedia!” Ha ripetuto sconvolta la Rizza. La preside dell’istituto, invece, si trovava nella città catalana, a bordo della nave, per accompagnare i ragazzi durante il viaggio di istruzione. La famiglia di Gabriele, avvertita poche ore fa, è già partita alla volta della Spagna.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017