Excite

Cade dall'autobus e rischia l'amputazione di un piede: versioni discordanti sull'incidente a Roma

  • Getty Images

Un incidente che può trasformarsi in un vero e proprio dramma per una sedicenne romana: nel primo pomeriggio di martedì 29 aprile, una quindicenne è stata travolta da un autobus della linea 06 proveniente dal Lido di Ostia, rimanendo gravemente ferita.

L'autista Atac che fingeva malori per andare a cantare. Beccato da Facebook ora rischia grosso

La dinamica dell'incidente avvenuto all’Infernetto, a sud della Capitale, è ancora poco chiara e tutta da accertare. I fatti sono al vaglio della Polizia Locale: da una prima ricostruzione fornita dall'azienda di trasporto pubblico Atac, la porta anteriore del mezzo si sarebbe aperta improvvisamente per cause sconosciute. Per questo Denise di Luigi, che vi si era appoggiata, è precipitata in strada e nella caduta un piede è finito sotto una ruota del bus.

Soccorsa dal personale Atac, la ragazza è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale San Camillo di Roma con un'eliambulanza: i medici l'hanno sottoposta ad un intervento molto delicato, nel tentativo di scongiurare l'amputazione del piede e ricostruirlo. La polizia municipale è impegnata nei rilievi e nella raccolta di testimonianze degli altri passeggeri dello 06.

Intanto, sulla dinamica dell'incidente sono state diffuse versioni discordanti: se l'Atac ha spiegato in un comunicato che "dopo aver effettuato la fermata Castel Porziano/Canale della Lingua, per cause ancora da accertare, la porta anteriore del mezzo si è aperta e la ragazza appoggiata è caduta fuori dal mezzo finendo con un piede sotto la ruota anteriore destra del bus", alcuni testimoni hanno ricostruito l'accaduto in maniera diversa.

Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati dall'edizione online di Repubblica, alcuni testimoni hanno raccontato agli agenti di polizia di Roma Capitale X Gruppo Mare che la ragazza, in realtà, "stava salendo sul bus quando questo è improvvisamente partito, così è caduta e il piede è finito sotto la ruota". Un racconto che ribalta la versione, con tutto ciò che ne consegue in termini di colpe e responsabilità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017