Excite

Caldo, ancora un week-end di temperature elevate

Ancora caldo nel fine settimana. Temperature elevate su tutta la penisola. Il Lazio sarà la regione più colpita dalla morsa del caldo che da giorni ha investito il nostro Paese. Previsti valori massimi superiori alla norma.

Leggi le previsioni aggiornate per la tua città

Secondo quanto reso noto dalla Protezione civile nei prossimi giorni dieci città potrebbero toccare il livello di emergenza 3, ossia quello più elevato. Rischio, quindi, per bambini e anziani.

Latina sarà, ancora una volta, la città più calda. Qui la temperatura toccherà i 38 gradi. Ancora caldo nel Lazio, in particolare a Civitavecchia dove si arriverà a 37 gradi, Frosinone e Roma con 35 gradi e Rieti con 34 gradi. A Messina si registreranno tra i 38 e i 37 gradi, a Perugia 32 gradi, a Bologna 35 gradi, a Reggio Calabria 36 gradi e a Palermo 37 gradi.

Triveneto, Toscana, Marche, Umbria e Appennino centrali saranno interessati sabato da isolati rovesci e temporali, mentre domenica è prevista pioggia sulle zone alpine e prealpine e sull`Appennino centro-settentrionale. Poco mossi i mari, tranne il Mar Ligure e le Bocche di Bonifacio.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016