Excite

Calendario festività 2015: i ponti e le vacanze di quest’anno

  • Fonte Twitter @BestTours_it

Il 2015 è appena cominciato e chi ha ripreso a lavorare oppure è già tornato tra i banchi di scuola starà già guardando quali sono i possibili ponti di quest’anno. Passati ormai quelli del primo gennaio e quello dell’epifania, ponti programmati solitamente l’anno prima per prolungare le ferie natalizie, non resta che spulciare tra le prossime festività.

Leggi il tuo oroscopo del 2015

Purtroppo il nuovo anno non offre grandi possibilità in questo senso. Per poter programmare già da oggi una vacanza e organizzare un viaggio bisogna attendere fino al weekend di Pasqua semplicemente perché il giorno di Pasquetta (quest’anno fissato al 6 aprile) cade sempre di lunedì.

Immediatamente dopo, saltando il 25 aprile (Festa della Liberazione) che quest’anno cade di sabato, si passa direttamente al venerdì del ponte del primo maggio (Festa dei lavoratori) e a quello del 2 giugno (Festa della Repubblica italiana). Rispettivamente un venerdì e un martedì. Per chi può prendere almeno un giorno di ferie potrà quindi allungare il weekend e godersi così 4 giorni di puro relax.

Se potete, godetevi questi ponti perché quelli che solitamente si trovano a ridosso delle vacanze estive e che precedono quelle natalizie, regalandoci un attimo di tregua e accompagnandoci dolcemente alle prossime feste di fine anno (per esempio il 15 agosto, giorno di Ferragosto, e il primo novembre, Commemorazione di Ognissanti), in questo 2015 coincidono con sabati e domeniche.

Dal quella del 2 giugno arriviamo quindi direttamente a martedì 8 dicembre (Giorno dedicato all’Immacolata Concezione), concludendo con il 25 dicembre (Giorno di Natale) che rappresenta l’unico giorno di ferie in quanto il 26 dicembre (Festa di Santo Stefano) è un sabato.

Ricordatevi di segnare in agenda queste ricorrenze e organizzate, se dovete, i turni con i vostri colleghi. Prenotare un volo già da oggi vi farà risparmiare molti soldi e potrete così con calma programmare il vostro viaggio con un itinerario curato nei minimi dettagli e per come lo avete sempre sognato.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017