Excite

California, un figlio come le star holliwoodiane? Ci pensa una speciale banca del seme

Negli Stati Uniti le escogitano davvero tutte. L'ultima bizzarra idea arriva dalla California ed è destinata a tutti coloro che desiderano un figlio identico all'attore hollywoodiano tanto ammirato. Come sottolineato dal quotidiano Il Corriere della Sera, la California Cryobank, una banca dello sperma attiva da oltre trent'anni, ha lanciato un servizio per offrire ai propri clienti gli spermatozoi di donatori selezionati in base alla loro somiglianza a star del cinema, sportivi e leader politici.

Ai genitori desiderosi di avere per figlio la copia dell'attore hollywoodiano preferito non resta altro che selezionare il profilo del donatore che più somiglia alla celebrità prescelta. Il responsabile comunicazione della California Cryobank, Scott Brown, ha spiegato che per selezionare i sosia l'insolita banca del seme si avvale di una giuria di esperti e non del computer.

Come è facile immaginare, l'iniziativa ha sollevato numerose polemiche soprattutto tra gli appartenenti al mondo della bioetica. Ma il responsabile comunicazione della California Cryobank ci tiene a sottolineare che non si tratta di "baby shopping". "La California Cryobank - ha spiegato Brown - offre un servizio sociale e democratico a donne single e coppie gay, che rappresentano il sessanta per cento della clientela. Oppure a coniugi sterili, il restante quaranta per cento, che possono coronare il sogno di avere un figlio simile al poster che avevano appeso da ragazzi in camera da letto".

La banca del seme californiana, però, specifica anche che "nessuna celebrity è una copia esatta del donatore" e che non si può "desumere che il nascituro sarà la copia esatta della star presente in catalogo". Ecco dunque che, per evitare di correre qualsiasi rischio, la California Cryobank obbliga i futuri genitori a firmare un contratto con il quale rinunciano a farle causa qualora il bambino non avesse alcuna somiglianza con l'attore dei sogni.

Foto: www.cryobank.com

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016