Excite

Calimero, il pulcino piccolo e nero diventa una collana di libri per bambini

La notorietà di Calimero, il celebre pulcino piccolo e nero, ha attraversato generazioni. Tutti lo conoscono. Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto il 14 luglio del 1963 come protagonista della pubblicità di un detersivo all'interno del famoso Carosello. Adesso il piccolo Calimero è pronto a tornare alla ribalta grazie a una collana di libri per bambini.

Come sottolineato da La Repubblica, il pulcino nero sarà, infatti, il protagonista di storie quotidiane raccontate in tre volumetti a forma di uovo della Gallucci (euro 3,90 ognuno). Le avventure del piccolo Calimero sono raccontate dagli storici autori Nino e Toni Pagot, mentre la sceneggiatura è firmata da Tito Faraci.

Le tre storie, in libreria da novembre, si intitolano "In classe con Calimero", "In viaggio con Calimero", "I sogni di Calimero". Al tempo del suo debutto il povero Calimero veniva discrimintao per il fatto di essere nero, adesso le cose sono cambiate e il suo colore non è più un problema. Anzi, nei nuovi libricini il simpatico pulcino è un eroe. Il nome del piccolo pulcino è nato dalla chiesa milanese di San Calimero, dove si era sposato Nino Pagot.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016