Excite

Cane aspetta il padrone per 8 giorni fuori dall'ospedale: l'abbraccio che ha commosso il web (video)

  • Youtube

Al cane manca la parola, ma il modo per manifestare le emozioni più nobili il migliore amico dell’uomo lo trova sempre.

Il padrone è gravemente malato, l'ultimo saluto del cane commuove la rete

Tra i video che periodicamente spuntano sul web per documentare le straordinarie manifestazioni di affetto degli animali di compagnia per i loro padroni, quello del piccolo Seco si è guadagnato in queste ore un meritato successo, grazie alla commovente situazione di fondo ed all’altrettanto toccante atteggiamento dei due protagonisti.

Un ricovero in ospedale, in vista di un delicato intervento chirurgico, per un totale di 8 giorni di isolamento: a questo era stato costretto, per via di seri problemi di salute, Lauri Da Costa, ma il suo cagnolino di allontanarsi dalla persona a lui più cara non ne aveva voluto proprio sapere.

Con uno spirito di sacrificio capace di superare ogni sorta di ostacolo, il dolcissimo meticcio si era accampato nel parcheggio della struttura ospedaliera, rinunciando al cibo pur di mantenere viva la speranza di riabbracciare il suo “papà” al più presto, aspettando con estrema pazienza un qualsiasi segnale per tornare da Lauri.

Giorno dopo giorno, l’amore incondizionato ha permesso a Seco di andare avanti, con l’aiuto della sola acqua del vicino prato per dissetarsi alla meno peggio, mentre la degenza del padrone proseguiva nel chiuso del reparto dove Da Costa era stato ricoverato e poi operato. Dopo più di una settimana, il tempo di superare la fase più critica per il paziente, le porte dell’ospedale si sono aperte per il fedele quadrupede, grazie alle pressanti richieste dell’uomo che non intendeva rinunciare all’abbraccio col suo insostituibile compagno.

Il video, pubblicato su Youtube e rimbalzato in ogni angolo del web nei giorni scorsi, rende alla perfezione l’idea di quanto lealtà e solidarietà trovino nel mondo animale straordinarie dimostrazioni, che non smettono mai di stupire i loro amici umani.

Il cagnolino ritrova il suo padrone dopo 8 giorni di attesa: guarda il video

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017