Excite

Cane ucciso a bastonate dal padrone in Cina: il video shock

  • YouTube

Dopo la vicenda del cane abbattuto da un poliziotto americano a colpi di pistola, una storia ancora più raccapricciante scuote il web. Il sito Beijing Cream ha infatti pubblicato il video di un anziano cinese che uccide a bastonate il suo cane, un mastino tibetano. Sul perché l'uomo abbia compiuto una simile mattanza e su chi abbia girato il filmato non si sa nulla, ma quello che è certo è che se si è una persona 'normale' la visione dello stesso è impossibile (pochi fotogrammi sono bastati a fare accapponare la pelle a chi scrive, che non è riuscito a vedere tutto il video).

Polizia uccide cane in strada, il video shock dalla California

Il breve e davvero tremendo filmato, 'catturato' lo scorso 30 agosto in una strada della città di Tianjin, riprende una scena folle: il cane è legato a una cancellata, perché non possa scappare alla furia del suo giustiziere, e l'anziano lo massacra di botte con un lungo bastone di legno, fino a lasciare il corpo privo di vita della povera bestia in una pozza di sangue.

I passanti hanno provato a fermare l'uomo, senza riuscirci, e il video - arrivato in rete come e dove non si sa - ha scatenato una protesta globale sul web, con utenti di ogni parte del mondo che hanno chiesto alla polizia di Tianjin di rintracciare l'anziano e comminargli una punizione esemplare.

Si dirà: c'è di peggio online. Ci sono le foto dei bambini ammazzati in Siria dai gas di Assad e delle violenze perpetrate quotidianamente nelle zone di guerra. Vero. Però la crudeltà di questo filmato lascia senza fiato: perché è incomprensibile la ferocia dell'uomo nel prendersela con una bestia resa inerme e impossibilitata a fuggire e perché se non si hanno pietà e rispetto per un animale, come si possono provare questi sentimenti nei confronti di un proprio simile? Bambino o adulto che sia.


Il video del cane ucciso a bastonate dal padrone in Cina (attenzione, visione sconsigliata alle persone impressionabili)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017