Excite

Cani e gatti vivisezione, video shock dalla Gran Bretagna: il web in rivolta

Un orrore senza fine, destinato a far riflettere l’opinione pubblica mondiale sullo spinoso tema della vivisezione. Ancora una volta, protagonisti loro malgrado di un video shock realizzato stavolta da un attivista britannico per i diritti degli animali, alcuni esemplari di beagle, utilizzati nei laboratori come cavie ideali per gli esperimenti scientifici insieme ad altri cuccioli di cane e di gatto.

Ue, via libera alla sperimentazione su cani e gatti: gli animalisti protestano

Nelle eloquenti (e per questo non adatte a un pubblico particolarmente sensibile) immagini diffuse in rete dagli animalisti per denunciare l’atrocità del trattamento ai fini di ricerca di quelli che da nel comune immaginario sono giustamente considerati i più fedeli amici dell’uomo, bestiole da compagnia mansuete ed intelligenti, si notano con estrema chiarezza le indicibili sofferenze inferte ai cani ed ai gatti in mano ai ricercatori.

Colpiscono, come un pugno allo stomaco di chi ama e rispetta gli animali comprendendone stati d’animo ed emozioni, i frammenti raccolti dal filmato, dove grida e lamenti disperati dei piccoli sottratti con forza alle mamme si alternano ad altrettanto strazianti riprese dei corpi martoriati degli ospiti dei laboratori, spesso soppressi al termine di prolungati trattamenti sperimentali con farmaci ed interventi chirurgici a ripetizione.

A dir poco inquietante, tra l’altro, la fredda e quasi sadica ironia con cui alcuni medici improvvisano paradossali colloqui con le bestie ridotte in fin di vita o già morte, promettendo loro un utilizzo proficuo dei loro resti una volta terminate le operazioni da laboratorio.

L’organizzazione inglese Buav, promotrice di una nuova campagna di sensibilizzazione contro la pratica della vivisezione in Gran Bretagna e nel mondo, si è impegnata a rilanciare la battaglia “di civilità” a favore degli esseri indifesi e senza voce sull’onda emotiva del video shock appena pubblicato sul web da un loro militante.

Cuccioli di beagle e gattini strappati alle mamme per gli esperimenti: guarda il video della Buav

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017