Excite

Canili, ecco l'iniziativa degli animalisti. 'Del nonno mi 'Fido''

  • Foto:
  • ©LaPresse

'Del nonno mi 'Fido'' è la nuova iniziativa dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) per svuotare i canili. L'idea è quella di far uscire dai canili almeno dieci cani al giorno da affidare a nonni, anziani soli e strutture di ricovero e assistenza.

L'Associazione ha fatto sapere che l'operazione pensata per l'estate 2011 è rivolta soprattutto ai nonni e più in generale agli anziani e alle strutture che li ospitano e che durerà fino al 30 settembre 2011. L'obiettivo è quello di incentivare l'uscita dei cani dai canili. Ma perché puntare proprio sui nonni, gli anziani e le case di riposo?

La risposta sta nel risultato del sondaggio condotto nei mesi scorsi da AIDAA. Secondo quanto emerso le persone anziane e sole sono quelle che più facilmente adotterebbero un cane, ma spesso sono impedite da questioni di ordine pratico, come ad esempio le difficoltà di andare in un canile per trovare il proprio cane del cuore.

Aderire all'iniziativa è semplice. E' sufficiente telefonare al numero 3926552051 o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica presidenza.aidaa@gmail.com con i propri dati che verranno trasmessi, dall'Associazione stessa, al canile o al rifugio canile più vicino. Le due parti poi si incontreranno e valuteranno quale tra i tanti amici pelosi potrà diventare il fidato compagno di vita dei nonni che aderiranno all'iniziativa.

Il presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce ha spiegato che l'obiettivo è tirare fuori dai canili una media di dieci cani al giorno, ciò vorrebbe dire che nei circa 120 giorni della durata dell'operazione troverebbero una nuova casa 1200-1500 cani. Croce ha poi aggiunto: 'Non si tratta di grandi cifre, ma sono quelle dei riscontri delle passate edizioni delle campagne estive svuota i canili di AIDAA. Se poi verranno risultati migliori, allora ne saremo veramente felici'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017