Excite

Caos trasporti Nord Europa, la situazione migliora

Nei giorni scorsi l'emergenza maltempo ha causato forti disagi ai trasporti, in particolare nel Nord Europa. Il traffico aereo nel Regno Unito è andato letteralmente in tilt a causa delle eccezionali nevicate. Nell'aeroporto di Heathrow, dove sabato nel giro di un'ora sono caduti quasi 13 cm di neve, si sono registarti ritardi e cancellazioni di voli e migliaia di viaggiatori sono rimasti bloccati. Come è facile immaginare, i disagi di Heathrow hanno condizionato il traffico aereo in altri scali del nord Europa. Adesso la situazione sembra essere migliorata. Per oggi è prevista la partenza o l'arrivo dei due terzi dei voli in calendario dopo la riapertura ieri sera della seconda pista.

Ma è ancora presto per cantar vittoria. In tutti i principali scali, tra cui Gatwick, infatti, potrebbero verificari altri disagi a causa delle nuove nevicate attese nella parte centrale ed orientale del Paese.

Secondo quanto riferito da un portavoce dell'aeroporto di Heathrow il ritorno alla normalità dei servizi non sarà immediato ed è stato chiesto ai passeggeri di recarsi in aeroporto solo dopo aver avuto conferma del loro volo. Nel frattempo sembra essere migliorata anche la situazione per gli Eurostar verso Parigi e Bruxelles. Il traffico degli Eurosta sotto la Manica è tornato ad essere 'quasi normale'.

I gravi problemi alla circolazione registarti in questi giorni, a pochi giorni delle festività di Natale, sono stati giudicati inaccettabili dalla Commmissione europea.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017