Excite

Carmela Rea, l'appello delle Procure

Appello delle Procure di Ascoli Piceno e Teramo che indagano sulla scomparsa e la morte di Carmela Rea, detta Melania, la 29enne scomparsa il 18 aprile sul pianoro di Colle San Marco ad Ascoli Piceno e ritrovata mercoledì scorso sgozzata a Ripe di Civitella in provincia di Teramo (leggi la notizia).

Il luogo in cui è stato ritrovato il corpo di Carmela Rea

Le Procure hanno chiesto di farsi avanti all'uomo che lo scorso mercoledì ha chiamato il 113 da una cabina in Piazza San Francesco a Teramo per avvisare che c'era un cadavere di donna nel Bosco delle Casermette, a Ripe di Civitella. Secondo gli inquirenti l'uomo non avrebbe a che fare con il delitto, ma potrebbe fornire utili elementi alle indagini. Per tale ragione, lanciando il loro appello attraverso l'Ansa, hanno fatto sapere che l'anonimo signore non deve aver paura e temere alcunché.

A quanto pare la voce del'uomo che in forma anonima ha telefonato al 113 è quella di una persona anziana. Probabilmente si tratta di un cercatore di funghi che casualmente si è imbattuto nel cadavere della povera donna. Sembra che l'allarme lo abbia dato con un po' di ritardo, forse perché non aveva con sé un telefono cellulare al momento della scoperta o perché impaurito e shockato.

Ma le Procure hanno lanciato anche un altro appello, questa volta rivolto a quanti sono passati per il Bosco delle Casermette dalle 6.30 di lunedì 18 aprile fino al pomeriggio del 20, quando è stato trovato il cadavere.

Nel frattempo gli investigatori stanno continuando i rilievi nella località in cui è stato rinvenuto il cadavere. Nuove tracce biologiche hanno confermato che l'omicidio è quasi sicuramente avvenuto nello stesso luogo del ritrovamento. E a quanto pare domenica sono state rinvenute altre tracce ematiche, probabilmente lasciate dalla colluttazione avvenuta tra l'assassino e la vittima. L'identità del killer è ancora ignota, ma secondo gli investigatori si tratterebbe di qualcuno che aveva un qualche legame con la donna.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017