Excite

Brasile, 16 morti al Carnevale. Carro tocca un cavo dell'alta tensione

La gioiosa e allegra sfilata di Carnevale organizzata a Bandeira do Sul, un paesino nello stato del Minas Gerais, sud-est del Brasile, è finita in tragedia. Sono morte almeno 16 persone ed oltre 50 sono rimaste ferite. A provocare la tragedia un carro allegorico che ha sfiorato un cavo delle linee elettriche ad alta tensione.

Secondo quanto riferito da media locali, il cavo elettrico è stato tranciato, è caduto sul tir carico di persone e di amplificatori, e ha folgorato gli occupanti del carro. Jose Balducci, responsabile sanitario locale, ha detto: 'E' stata una catastrofe. Sono rimaste coinvolte molte persone e non sappiamo con esattezza quante siano le vittime'.

A quanto pare, secondo quanto riferito dal direttore della festa pre-carnevale Carnaband, Daniel de Oliveira, qualcuno ha fatto partire un fuoco artificiale che ha tagliato il cavo che è finito sul carro scaricando ben 7mila volt. 'E' stato il caos - ha raccontato Daniel de Oliveira - Molte persone sono cadute dalla cima del camion. Chi tentava di togliere dalla corrente altre persone veniva folgorato. La luce è andata via immediatamente: è stato un orrore'.

I festeggiamenti del Carnevale in Brasile prenderanno il via ufficiale questo fine settimana, ma come vuole la tradizione molti carri in questi giorni hanno già iniziato a percorrere le vie del Paese.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017