Excite

Cartier, rubato a Roma anello da 500 mila euro

Il mito di Arsenio Lupin non tramonta mai. Al mondo infatti esistono ancora dei temerari che amano avventurarsi nel furto di gioielli. Due di questi sono coloro i quali hanno trafugato un prezioso anello da 500mila euro all'interno del prestigioso negozio 'Cartier' in Via Condotti.

Guarda la fotogallery del furto da 'Cartier' in Via Condotti

La dinamica del 'ratto' non è stata di certo rocambolesca. Entrati nel locale, i malfattori (si pensa a dei maghrebini quarantenni) hanno chiesto ad una commessa di mostrargli diversi monili preziosi, e approfittando della distrazione dell'impiegata ne hanno sottratto uno in diamanti e oro giallo.

Dopodichè si sono dileguati con un banalissimo pretesto. Il primo infatti si è allontanato con la scusa di dover cercare un interprete, seguito rapidamente a ruota dal secondo.

La cosa più soprendente è che la 'premieta ditta' ha agito senza far ricorso alla violenza o alle armi, ma semplicemente eludendo gli addetti alla vigilanza. Fortunatamente però la nefasta impresa non è sfuggita al circuito di sicurezza interna, che ha ripreso tutte le fasi del furto.

E' proprio questa sequenza di immagini è al momento al voglio degli inquirenti che cercheranno di far luce sulla vicenda nel più breve tempo possibile.

(foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017