Excite

Cartoons on the bay, vincono i pupazzi gay

La manifestazione “Cartoons on the bay” la rassegna internazionale di cinema d'animazione che si è conclusa domenica a Salerno ha visto la vittoria di “Rick&Steve”, i pupazzi gay contestati dalla Curia della città campana, che ha vietato ai giornalisti dell’emittente privata “telediocesi” di commentare la kermesse, e da Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade, società che produce la manifestazione.

"Rick&Steve" è prodotto in Canada, si tratta di una serie formata da sei episodi di 22 minuti che raccontano le avventure di 3 coppie omosessuali in una comunità gay formata da uomini e donne. “un tema come quello dell'omosessualità non può essere così disinvoltamente trattato in un prodotto destinato ai più piccoli” si è lamentato Nardello.

"Eravamo tutti d'accordo", ha detto Eric Shaw, presidente della giuria e sceneggiatore di “SpongeBob”. “Il premio è stato assegnato non solo per la grande qualità tecnica, ma anche perché è unico tra le serie tv. Sono storie scritte maledettamente bene, irriverenti e capaci di rompere pregiudizi sociali”

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016