Excite

Caso Squarise: è stata morte violenta, il legale accusa

Victor detto, "el Gordo", l'uruguaiano principale sospettato nell'uccisione di Federica Squarise, è scomparso. Le autorità spagnole, che lo avevano più volte interrogato, prelevando anche il suo Dna, adesso hanno aperto una caccia all'uomo. Pende sul ricercato un mandato di comparizione che potrebbe trasformarsi in una vera e propria imputazione.

Le foto di Federica Squarise

Il luogo del ritrovamento

LE ACCUSE DEL LEGALE. Aldo Pardo, l'avvocato della famiglia Squarise, è arrivato ieri a Lloret del Mar, in un clima poco sereno. Il legale accusa gli inquirenti spagnoli di un atteggiamento lassista: "Qui sanno di più i camerieri italiani che la polizia, questi non sanno niente". Pardo sì è lamentato sopratutto della scarsa considerazione che gli è stata riservata: "È uno scandalo, abbiamo chiesto di bloccare l'autopsia perché volevamo che partecipasse un nostro consulente e invece gli spagnoli l'hanno cominciata senza di noi. Siamo arrivati qui a elemosinare notizie che nessuno ci vuole dare e che poi vediamo comparire sui giornali". E sulla sparizione del principale sospettato pone degli interrogativi: "Ma come senti versioni contrastanti dei ragazzi ascoltati e non li metti sotto torchio, ma che indagini sono queste?."

MISTERO SULLE CAUSE DELLA MORTE. L'esame del Dna ha confermato che il corpo ritrovato nel parchetto di Can Zaragoza, in evidente stato di composizione, è quello di Federica, ma nulla trapela sulle cause del decesso. Gli accertamenti degli investigatori fanno presagire però una morte violenta. Il medico legale professor Bardalet riguardo al corpo ha detto: "È irriconoscibile". E ha aggiunto che l'autopsia è durata circa sei ore a causa del corpo in "pessimo stato" e che i risultati non saranno pronti "prima di parecchi giorni".

L'APPELLO DI FACEBOOK. Gli utenti del social network hanno aperto un gruppo in memoria della giovane padovana e lanciano un appello ai ragazzi italiani che si trovavano a Lloret del Mar la settimana in cui è sparita Federica: "Aiutateci a trovare informazioni, collegamenti o qualsiasi informazioni per raggiungere la verità sulla scomparsa di FEDERICA SQUARISE". Moltissimi gli iscritti che manifestano la loro solidarietà alla famiglia Squarise.

Aggiornamento 17.23. E' ufficiale Victor Diaz Silva è ufficialmente ricercato per l'omicidio di Federica Squarise. Il 28enne uruguaiano per la polizia spagnola è al momento il principale sospettato nel giallo di Lloret del Mar. Lo notizia è stata divulgata pochi minuti fa dalla radio 'Cope, la Cadena de ondas populares españolas'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016