Excite

Cassano delle Murge, genitori a 13 e 16 anni

E' stata accolta con una festa la bimba nata dall'amore di due giovanissimi. Lei appena 13 anni e lui pochi di più, 16. Siamo a Cassano delle Murge, piccolo centro poco distante da Bari. L'amore tra i due giovanissimi ragazzi è nato a scuola.

Nonostante la giovane età i familiari dei due ragazzi non hanno mai pensato all'aborto e così, con un parto cesareo, all'ospedale 'Miulli' di Acquaviva delle Fonti è nata la piccola bimba. Nonostante le inevitabili difficoltà legate al fatto di diventare genitori in così tenera età, la nascita della piccola è stata accolta con immensa gioia.

Il sindaco di Cassano delle Murge, Maria Pia Di Medio, ha detto: 'Se qualcuno si dovesse rivolgere ai servizi sociali, l'amministrazione comunale provvederà a dare tutto l'aiuto possibile. Non sappiamo nulla della vicenda, nessuno ha contattato i servizi sociali. Non sappiamo chi sia la ragazzina né il papà della neonata. Se i genitori dei due minorenni decideranno di chiedere il nostro intervento noi valuteremo i bisogni della famiglia e decideremo come intervenire: in questi casi si può ipotizzare un sostentamento mensile, a prescindere da quanto previsto dall'intervento statale'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017