Excite

Catello Miotto di Amici condannato a cinque anni per violenza sessuale

  • Mediaset

di Simone Rausi

Era il lontano 2003 quando Catello Miotto sgambettava tra i banchi della terza edizione di Amici. Molti di voi avranno ancora a mente le sue funamboliche performance mentre qualcun altro potrà certamente ricordare il ballerino per i recenti fatti di cronaca che lo hanno visto protagonista. Nel 2010 l’accusa per violenza sessuale e oggi il primo grado del processo concluso con una condanna a cinque anni e mezzo di reclusione.

Catello Miotto di Amici 3 arrestato per stupro

Sono innocente, non ho violentato nessuno, penso solo al ballo. Quest’agonia va avanti da quattro anni” aveva detto Catello questa mattina prima di entrare in aula. Di diversa opinione però pare essere stato il giudice che ha dato fede all’accusa, una donna 37enne che – secondo quanto dichiarato – sarebbe stata costretta a un rapporto sessuale con la forza. Ma ricostruiamo quanto accaduto…

La donna, ex moglie di un amico del ballerino di Amici, si trovava in casa da sola, a Bagnaia, quando Catello è entrato, dopo una giornataccia, per sfogarsi con l’amico. Non trovandolo in casa, l’ex allievo della scuola di Canale 5 avrebbe costretto la donna a portarlo in camera da letto e a concedersi in un rapporto completo. I due, infine, sarebbero stati colti in flagrante proprio dal marito della signora, rientrato in casa.

Nonostante la condanna di oggi ci sarebbero alcuni elementi che propenderebbero a favore del ballerino e su cui la difesa intende puntare. Su tutti la testimonianza del marito che, appena arrivato in camera da letto, avrebbe visto la donna sopra Catello. Un altro dettaglio di non irrilevante importanza è la perizia medica che “trasformerebbe” il morso in un succhiotto. Il colleggio presieduto da Eugenio Turco, però, dopo un’ora e mezzo di camera di consiglio si è comunque pronunciato per la condanna che, oltre ai cinque anni e mezzo di reclusione, prevede anche una multa di diecimila euro e l’ interdizione dai pubblici uffici.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017