Excite

Caterina Murino a teatro con 'Dona Flor e i suoi due mariti'

La bella attrice Caterina Murino è in scena a teatro con un nuovo spettacolo. Fino al 28 febbraio l'attrice sarà al Teatro Manzoni di Milano insieme agli attori Pietro Sermonti e Paolo Calabresi con 'Dona Flor e i suoi due mariti', liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Jorge Amado.

Alcune immagini di Caterina Murino

Al Tgcom la Murino ha raccontato: 'Il testo di Jorge Amado è assolutamente straordinario e moderno nonostante sia stato scritto nel 1966. La donna, in questo caso Dona Flor, è al centro dei desideri e delle sue scelte. Da una parte la sessualità accesa, il sentirsi fortemente desiderata come donna, del primo marito Vadinho defunto e dall'altra il rispetto e la dedizione di Teodoro. Purtroppo è raro trovare oggi un uomo che abbia entrambe le qualità ma ammetto di essere stata molto fortunata perché sono follemente innamorata di una persona perfetta'.

Anche Sermonti ha parlato al Tgcom e ha detto di essere stato conquistato dal personaggio di Vadinho perché diverso da lui. 'Sono felice che sia arrivata questa proposta a teatro anche perché non tutto accade a caso - ha detto l'attore - Sono reduce dal successo di 'Un medico in famiglia', una fiction cui sarò sempre debitore ma non mi vedrà nel cast di un possibile sequel. In ogni caso c'è una magia su un palcoscenico, un rito, e un'emozione impagabili. Quindi per ora mi godo questa esperienza così intensa'.

Felice dei compagni di viaggio è l'attore Paolo Calabresi che nello spettacolo interpreta Teodoro. 'Quello che mi piace di Teodoro è assolutamente la sua purezza e il suo essere troppo perfetto - ha affermato Calabresi - 'Vittima' dell'ondata passionale di Dona Flor'.

Foto: tgcom.mediaset.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017