Excite

Cerchi nel grano, il fenomeno apparso a Brescia

L’argomento più seguito e sempre attuale, trattato da trasmissioni come 'Mistero' e 'Voyager', è quello dei cerchi nel grano (crop circles). Questi campi di terra, le cui piante sono appiattite assumendo varie forme geometriche, sono stati avvistati, negli ultimi giorni, anche in provincia di Brescia.

Guarda il video dei cerchi di grano

A Bagnolo Mella sono apparsi dei cerchi in un campo d’orzo, segnalati da dei ragazzi del posto. Molti curiosi si sono diretti per osservare il fenomeno e molti hanno parlato di un’astronave aliena che si è fermata nella zona. L’evento è da sempre legato al mistero degli Ufo e di come cercano di contattare gli umani.

A far cadere l’ipotesi extraterreste è Nicola Caraffini, comandante della Polizia locale di Bagnolo, che ha dichiarato: 'Si vedono i camminamenti tra un cerchio e l'altro. È chiaro che si tratta dello scherzo di qualche ragazzotto. Tra l'altro a due passi dal campo in questione c'è un ex pista di motocross che è parecchio frequentata dai giovani del paese. Abbiamo dato un'occhiata al confine col campo e si potevano intuire benissimo i percorsi seguiti dagli autori dei cerchi per raggiungere il centro del terreno e mettersi all'opera'.

Nessun incontro ravvicinato del terzo tipo, ma forse solo un passatempo di alcuni ragazzi. In questo periodo, con le calde giornate, si moltiplicano questi fenomeni, qualche giorno fa i cerchi nel grano erano stati avvistai anche a Tarquinia.

foto: Ansa.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017