Excite

Cesare Tavella, ucciso cooperante italiano in Bangladesh: l'Is rivendica l'attentato

  • Twitter @ritakatz

Un 50enne cooperante italiano che lavorava per una organizzazione non governativa olandese, Cesare Tavella, è stato ucciso questo pomeriggio a Dacca, mentre faceva jogging all'interno del quartiere diplomatico. Un commando gli si è avvicinato sparandogli contro per poi allontanarsi in scooter. L'Is ha rivendicato l'attentato.

A dare la notizia su Twitter è stata la numero uno del Site Intelligence Group, Rita Katz. Così come riferito da Katz, Tavella è stato ucciso da terroristi dello stato islamico perché occidentale.

L'attentato è stato confermato anche dalla polizia: 'Un 50enne è stato colpito da tre colpi di arma da fuoco nel quartiere di Gulshan. L'uomo è stato ricoverato presso lo United Hospital, dove poco dopo è morto'. La dichiarazione è giunta da Muntashirul Islam, il portavoce della polizia di Dacca.

Kamikaze scoppia a piangere prima dell'attentato

Cesare Tavella collaborava da tempo con una organizzazione non governativa olandese, la Icco Cooperation che coopera allo sviluppo del paese.

Cesare Tavella ricopriva il ruolo di project manager. Si occupava di un progetto che recava l'acronimo di Proofs (Profitable Opportunities for Food Security), programma di aiuti alimentari della durata di quattro anni.

Gli inquirenti hanno riferito che probabilmente la rivendicazione dell'Is è veritiera. Da tempo, infatti, lo Stato islamico ha lanciato la guerra contro gli infedeli di tutto il mondo.

CESARE TAVELLA CHI ERA - Cesare Tavella era un veterinario ravennate. 50 anni, aveva una figlia. Amava molto gli animali e l'agricoltura, soprattutto quella in grado di sostenere i più pèoveri. Nuoto, trekking e yoga tra le sue passioni. 'Curioso di conoscere il mondo, avendo viaggiato molto per lavoro e ho conosciuto tante persone fantastiche. Adoro il buon vino e il buon cibo', si legge sulsuo profilo di Couchsurfing, social network attraverso il quale ci si scambia ospitalità.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017