Excite

Charlie Hebdo, nuova sparatoria a Parigi: ferito un poliziotto

  • Twitter

di Raffaele Natali

Non c'è pace per Parigi. Dopo l'attacco terroristico che ha visto vittima la redazione di Charlie Hebdo e che ha portato alla morte di dodici persone, la capitale francese è stata protagonista di un nuovo conflitto a fuoco. Pochi istanti fa è stata resa nota la notizia di una nuova sparatoria a sud di Parigi, a Port de Chatillon a Malakoff: dalle prime indiscrezioni sarebbero coinvolti due agenti, uno dei quali è rimasto ferito.

Identificati gli autori dell'attacco a Charlie Hebdo: tre giovani nati in Francia

Allo stato attuale delle cose non è chiaro se l'accaduto sia collegato all'assalto sanguinario avvenuto nella giornata di ieri. La polizia transalpina è in questo momento alla ricerca dei fratelli Kouachi, ritenuti i due attentatori autori del massacro: ben 800 soldati sono a guardia delle redazioni di giornali e di altri possibili obiettivi ritenuti a rischio.

Guarda il video dell'attacco a Charlie Hebdo

Un uomo, il 18enne Hamyd Mourad si è costituito nelle scorse ore dopo aver visto il proprio nome circolare sui social network: è il meno implicato dei tre nell'esecuzione ai danni di Charlie Hebdo. Sebbene abbia un alibi solido (il giovane sarebbe stato a scuola), il sospetto è che Mourad abbia fatto da autista ai due autori del folle gesto.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017