Excite

Chirurgia estetica, la mastoplastica supera la liposuzione

Secondo il rapporto 2008 dell'American Society for Aesthetic Surgery, la più prestigiosa società internazionale di chirurgia plastica, sono sempre di più le donne che ricorrono alla mastoplastica additiva. L'anno passato, infatti, a fronte di circa 355.600 donne che si sono rifatte il seno, sono 341.100 quelle che hanno deciso di sottoporsi ad interventi di liposuzione.

A favorire le operazioni di mastoplastica additiva sembra essersi messa di mezzo anche la moda. Le donne sembrano desiderare un decolletè più florido anche per lo spopolare di abiti con scollature, spalline sottili e stoffe trasparenti.

Il trend in crescita lancia l'allarme. Il seno naturale sta diventando una rarità, anche tra le più giovani. Non c'è dubbio sul fatto che gli organismi di controllo debbano intervenire e regolamentare un settore che rischia di provocare danni alla salute dei cittadini. E in Italia qualcosa si sta già facendo. Il Consiglio dei ministri sta esaminando un disegno di legge la cui intenzione è vietare la mastoplastica additiva alle minorenni ed istituire un registro delle protesi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016