Excite

Cile, ancora un incidente in una miniera

Non è trascorso neppure un mese da quando i 33 minatori cileni sono stati tratti in salvo dopo aver trascorso ben due mesi in una miniera di oro e rame nel nord del Cile ed ora nel Paese si è verificato un nuovo incidente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Secondo quanto fatto sapere dall'emittente radiofonica Bio Bio, in seguito a uno scoppio avvenuto nel giacimento di Los Reyes un uomo è morto, uno è rimasto ferito ed uno è rimasto intrappolato. A quanto pare lo scoppio sarebbe avvenuto 'a causa dell'errore di un minatore nel manipolare una carica esplosiva'. Secondo il quotidiano La Nación, invece, un giovane minatore sarebbe rimasto ferito e due sarebbero intrappolati.

L'incidente è avvenuto in una piccola miniera a circa 65 km da quella di San José. L'amministratrice regionale di Atacama, Ximena Matas, ha detto: 'C'erano due persone all'interno della miniera mentre un terzo, che è riuscito a scappare, è rimasto ferito a un occhio ed è stato trasportato in ospedale a Copiapó ma non è in pericolo di vita'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017