Excite

Cipro, arrestata la presentatrice tv per l'omicidio dell'editore

Per l'uccisione dell'editore Antis Hadjicostis, 41 anni, direttore generale del grande gruppo editoriale Dias, sono stati fermati la nota presentatrice della tv privava cipriota Sigma Elena Skordeli e suo fratello, il giornalista Anastasios Krasopoulis. La notizia è stata diffusa questa mattina da radio locali. I due, fermati dalla polizia, saranno ora trattenuti per otto giorni a disposizione del magistrato.

L'editore Hadjicostis è stato ucciso la sera dell'11 gennaio scorso a colpi d'arma da fuoco davanti alla sua casa a Nicosia. Subito sono partite le indagini nel cui ambito, come riportato da Il Corriere della Sera, nei giorni scorsi la polizia ha arrestato tre uomini greco-ciprioti, uno dei quali ha confessato di aver partecipato all'organizzazione del delitto, e ha spiccato un mandato di cattura internazionale per un quarto uomo, il 29enne Gregoris Xenofontos, che sembra trovarsi in Moldavia.

Del gruppo Dias fanno parte il quotidiano Simerini, la radio Proto, diversi settimanali e la Sigma Tv di cui la presentatrice e il fratello sono azionisti. A quanto pare ieri la Skordeli avrebbe chiesto la protezione della polizia per sè e per la sua famiglia affermando di aver ricevuto minacce da sconosciuti che avrebbero anche sabotato la sua auto allo scopo di provocare un incidente.

Foto: youtube.com

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017