Excite

Coca Cola, polemiche per la pubblicità che 'invita' a prendersi giorni di malattia a lavoro

La Coca Cola è stata criticata per la pubblicità della 'Vitamin Water', la nuova acqua funzionale del grande colosso americano. Un piccolo gruppo di imprese private ha contestato l'annuncio pubblicitaroio che invita a utilizzare i giorni di malattia presi dai lavoratori nel migliore dei modi, non trascorrendoli davvero tra malanni vari.

La Coca Cola si è difesa affermando che l'inserzione non vuole essere un invito reale, ma il gruppo di imprese non è stato clemente e ha sottolineato che è 'inaccettabile incoraggiare i lavoratori a darsi malati per vendere delle bevande. Una società del calibro della Coca Cola dovrebbe saperlo bene'.

L'iniziativa del colosso americano questa volta non è piaciuta affatto, dal momento che al Regno Unito i giorni di malattia presi dai lavoratori costano cari. Un portavoce della Coca Cola ha spiegato che l'annuncio in questione fa parte di una serie di storie tese a consolidare la personalità del brand e che non ha nulla a che vedere con un serio invito a prendersi giorni di malattia non necessari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017