Excite

Colorado, sparatoria in una clinica per aborti: 3 morti e 9 feriti

  • Twitter ‏@ilpost

Un vero e proprio Black Friday quello di ieri in Colorado in cui un uomo armato con un fucile a canna lunga si è barricato all’interno di una struttura sanitaria, poco distante dalla zona commerciale della città, ed ha aperto il fuoco.

Sparatoria in college Usa dell'Oregon: 9 morti e 7 feriti. Ucciso il killer Chris Harper, Obama: 'Cambiare legge sulle armi'

Attimi di terrore quelli vissuti all’interno della clinica e nell’area circostante, sede del programma noto come “Planned Parenthood”, struttura medica dedicata alla pianificazione familiare che è diventata spesso bersaglio delle critiche degli antiabortisti in quanto pratica aborti.

Immediati gli interventi della polizia che per ore ha cercato di stanare l’uomo che si è serrato all’interno della struttura con oltre 150 persone, un vero e proprio incubo quello vissuto da coloro che si trovavano all’interno della clinica che sono stati poi messi in salvo dopo l’arresto dell’uomo.

Evacuata anche la zona circostante in cui molte persone si erano radunate per l’appuntamento con lo shopping dopo il giorno del Ringraziamento, che si sono rifugiate nelle strutture commerciali dell’area con evidente preoccupazione.

(Guarda il video del servizio sulla sparatoria in Colorado)

3 vittime, un agente e 2 civili, e di 9 feriti, tra cui 5 poliziotti il bilancio della sparatoria che ha visto le forze dell’ordine impegnate in un controllo serrato dell’area per garantire l’incolumità di coloro che si trovavano nei pressi della struttura. Per ore l’operazione di salvataggio è andata avanti per poi riuscire a braccare l’uomo e porlo in arresto.

Si chiama Robert Lewis Dear ed ha 59 anni l’assalitore proveniente dalla Carolina del Nord: queste le informazioni diffuse dalla polizia dopo l’arresto dell’uomo per cui ancora non sono chiare le ragioni del folle gesto. Secondo fonti locali, però, si tratterebbe di un fondamentalista di estrema destra, forse appartenente al Ku Klux Klan.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017