Excite

Conclave 2013, secondo giorno e nuova fumata nera

Update ore 11.40 E' di nuovo nera la seconda fumata del Conclave 2013. Ancora niente di fatto nella riunione dei cardinali per l'elezione del Papa. Si riprenderà con altre due votazioni nel pomeriggio, poi intorno alle 19 si attende la fumata.

Update ore 11.20 Ancora nessuna fumata, segno che la seconda votazione dei cardinali elettori non ha avuto esito positivo. Sembra quindi che si stia già procedendo alla terza votazione e l'esito si avrà a partire da mezzogiorno.

Update ore 10.35 Curiosi e fedeli aspettano sotto la pioggia l'esito della votazione per assistere alla prima fumata di oggi.

Secondo giorno del Conclave 2013: cresce l'attesa per l'investitura del nuovo Papa e continua questa mattina la votazione dei 115 cardinali riuniti nella Cappella Sistina. Sono previsti, in questa giornata, quattro scrutini: due la mattina e due il pomeriggio. Dall'esito verranno prodotte due fumate, la prima è attesa intorno alle 12.

La seconda fase del Conclave dei cardinali è iniziata alle 6.30. Dopo la colazione il porporato si è spostato nella Cappella Paolina per la recita del rosario seguita alle 9.30 dalla prima votazione.

Le foto della prima fumata

Come previsto dal portavoce del Vaticano, padre Federico Lombardi, dal comignolo montato dai pompieri sopra la Cappella Sistina, ieri sera alle 19.44, è uscito fumo nero: nulla di fatto, dunque, e appuntamento ad oggi.

I favoriti papabili secondo bookmakers e Rete

Segui la diretta video

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017