Excite

COOPI, a favore dell'ambiente contro la povertà

Un obiettivo ambizioso quello dell'organizzazione no profit COOPI - Cooperazione Internazionale (www.coopi.org), sensibilizzare le persone sull'importanza dell'ambiente come strumento grazie al quale sconfiggere la povertà e migliorare la vita di tutti. Proprio per sostenere questo importante progetto l'organizzazione ha dato vita ad una campagna di sensibilizzazione dal titolo "L'ambiente GIUSTO fa sviluppo" supportata da un servizio di SMS solidale che sarà attivo dal 26 settembre al 5 ottobre.

Più di un miliardo di persone ogni giorno, nelle zone più povere del mondo, lotta contro fame, sete e malattia. Per aiutare chi si trova in queste disperate condizioni COOPI interviene nelle situazioni di emergenza alimentare, sostenendo l'agricoltura, riqualificando le zone più degradate e incoraggiando un utilizzo sostenibile delle risorse naturali. Tutto questo con lo scopo di realizzare un ambiente di vita migliore per le popolazioni più povere del mondo e dare loro, così, l'opportunità di crescere e svilupparsi.

La campagna dell'organizzazione durerà fino al 2015. Avrà, però, un suo primo termine di bilancio nel 2011. I progetti attualmente in corso di COOPI sono nella Repubblica Democratica del Congo dove è in corso una lotta alla povertà attraverso il miglioramento della sicurezza alimentare; in Somalia dove l'organizzazione sta portando avanti un progetto di intervento rurale in campo sanitario e idrico; in Ciad dove si sta lavorando sulla pacificazione, i diritti, l'acqua e la salute; in Bolivia dove c'è un progetto di sviluppo socio-economico della popolazione della provincia di Ayopaya e di salvaguardia del territorio; in Paraguay dove l'organizzazione sta lavorando per migliorare la qualità della vita delle popolazioni rurali rafforzando le attività agricole, innalzando le condizioni igienico-sanitarie, facilitando l'approvvigionamento dell'acqua potabile.

Guarda il video della campagna COOPI "L'ambiente GIUSTO fa sviluppo"

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016