Excite

Animali, a Roma un corso contro la fobia

Contro le fobie e le paure che si nutrono nei confronti degli animali, il prossimo ottobre, a Roma, avrà luogo un corso organizzato dall'ARF-Associazione Recupero Fauna. Titolo del corso è, per l'appunto, 'Paure e fobie degli animali: come vincerle'. A presiederlo la dottoressa Alessia Giovannelli.

Si tratta di un corso completamente dedicato a chi nutre un profondo timore per gli animali e ha intenzione di combattere le proprie paure. Ma in che consiste? Il corso sarà un vero e proprio 'viaggio guidato' alla scoperta di cosa sia la paura degli animali e di come essa si manifesti. I partecipanti saranno aiutati a distinguere cause e sintomi più comuni ed impareranno piccoli trucchi grazie ai quali gestire l'ansia e il panico che possono nascere anche alla semplice vista di un animale.

Verrano quindi date indicazioni sul momento in cui, una volta valutata la propria condizione, è necessario richiedere l'intervento di uno specialista per scegliere un apposito 'trattamento' indirizzato alle specifiche fobie. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato.

Il corso 'Paure e fobie degli animali: come vincerle' si svolgerà nella sala conferenze del Corpo Forestale dello Stato (Comando Regionale) – Agenzia Regionale Parchi, in via del Pescaccio 96/98 a Roma. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.soccorsofauna.com.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017