Excite

Cosmetici, gli uomini spendono sempre di più

Gli uomini spendono più delle donne per acquistare cosmetici e prodotti di bellezza. Ad affermarlo un sondaggio commissionato da un'azienda britannica di integratori alimentari su un campione di giovani dai 18 ai 35 anni. A quanto pare, gli uomini inglesi spendono una media di 11,72 sterline a settimana, circa 14 euro, per comprare creme e prodotti per i capelli. Rispetto alle donne sborsano una sterlina in più.

Non solo. A quanto pare un quinto degli uomini consultati usa una crema idratante e uno su venti la piastra per capelli. Gli uomini sembrano, dunque, essere piuttosto attenti al loro aspetto esteriore e il divario tra i sessi si sta facendo sempre più sottile. Ma come sottolineato da Il Corriere della Sera, attenti alla bellezza e interessati ai cosmetici non sarebbero solo gli inglesi. Anche gli italiani appaiono piuttosto attenti all'aspetto esteriore.

Secondo uno studio dell'Istituto Directa di Milano, dedicato 'all'attenzione al benessere e alla cura di sé che ha l'uomo in Italia, la popolazione maschile italiana spende oltre 250 milioni di euro l'anno in prodotti cosmetici specifici. E sembra proprio che quello dei cosmetici per uomo sarà il settore che nei prossimi anni avrà il più rapido sviluppo. Gli uomini sembrano, dunque, sempre più attenti alla cura del corpo e all'alimentazione. Donne fate attenzione, presto potreste perdere lo spazio per creme e cremine che fino ad oggi è sempre stato vostro.

Foto: abcsalute.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017