Excite

Costa Smeralda, Ossini bloccato in un locale a Porto Cervo. "Qui niente bimbi"

Il conduttore del Sabato e Domenica estate di Raiuno, Massimiliano Ossini, non è stato fatto entrare al Coast Music Bar di Porto Cervo. Il motivo? "La politica del locale non ammette bambini". Il fatto è accaduto alle diciannove di mercoledì sera quando Ossini, con la moglie Laura Gabrielli e i figli di quattro e cinque anni, si è fermato nel locale situato al centro di Porto Cervo. Il figlio più grande del conduttore voleva un'aranciata e poiché gli altri locali erano ancora chiusi, Ossini ha deciso di entrare al Coast Music Bar.

Nel momento in cui il conduttore tv e la famiglia stavano per varcare la soglia di ingresso del locale si è presentato un cameriere che ha detto loro: "Ci spiace ma non potete entrare". Ossini ha raccontato: "Io e mia moglie ci siamo scambiati uno sguardo confuso e io, un po' irritato, ho chiesto il perché. A quel punto lui aggiunge una frase che suona come la spiegazione definitiva 'La politica del locale non ammette bambini'".

Del fatto si è occupato il quotidiano Il Corriere della Sera che ha tentato invano di contattare il locale. Il quotidiano, però, è riuscito a parlare con una struttura alberghiera gemellata che ha fatto sapere: "I bambini non possono accedere al 'Coast', è vero, ma si tratta di un'eccezione, dovuta forse alla presenza della musica, non sappiamo. Possiamo solo dire che non è una politica diffusa in tutta Porto Cervo".

Quanto accaduto non è proprio andato giù ad Ossini che ha chiesto alle forze dell'ordine se un tale trattamento fosse pratica diffusa. "Ho ricevuto conferma che un esercizio aperto al pubblico non può selezionare i clienti da far entrare - ha detto il conduttore - e poi, parliamoci chiaro, un bicchiere di acqua minerale viene cinque euro. Preso al banco il giorno prima. Mi pare eccessivo. Certo io capisco che con un bicchiere di aranciata si guadagna meno che con un cocktail, però... Intendo parlarne nella mia trasmissione". Ma la disavventura per Ossini non è finita qui. La sera, infatti, il conduttore tv ha raccontato a Il Corriere della Sera di aver deciso di andare a cena con la famiglia in un sushi restaurant. "Un conto da duecentocinquanta euro per due portate di sushi e un antipasto non ordinato - ha detto Ossini - tutto, guardandosi bene dal portarci il menù, pur richiesto".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016