Excite

Crown 7, la sigaretta elettronica amica della salute

Il futuro per i fumatori? Forse la sigaretta elettronica. Si chiama 'Crown 7', può essere fumata anche nei luoghi pubblici e sembra non nuocere alla salute. Questa invenzione arriva dalla Cina ed è possibile acquistarla sul web per un costo che va dai 64 ai 149 dollari. Sono disponibili, infatti, diversi tipi di sigarette elettroniche: ci sono quelle per chi ama le sigarette tradizionali e quelle per chi invece fuma sigari e pipa.

'Crown 7' è lunga come una penna ed è costituita da una batteria, un vaporizzatore, una capsula-ricarica di nicotina (che equivale a due pacchetti di sigaretta e costa due dollari), aroma di tabacco e glicol propilene. L'aspetto positivo è che non contiene prodotti chimici, sostanze tossiche e cancerogene e al posto del fumo produce vapore acqueo.

Ma come funziona questa sigaretta elettronica? Il procedimento non sembra essere molto complicato. E' suffciente, infatti, vaporizzare e inalare la ricarica di nicotina inserita all'interno della sigaretta. La dose minima di nicotina presente nella 'Crown 7' fa in modo che sia mantenuto lo stesso gusto delle sigarette tradizionali ma grazie al processo di vaporizazzione anziché far inalare fumo fa sì che il 'fumatore' respiri vapore acqueo, che tra l'altro non lascia odore sugli abiti e non nuoce alla salute delle altre persone.

I pareri su questa innovativa sigaretta sono diversi. Per Ron MacDonald, l'imprenditore americano che ha acquistato i diritti per poterla commerciare negli Usa, 'Crown 7' rappresenta davvero un'alternativa al fumo. "Tu puoi gustare la tua dose di nicotina in ogni luogo, bar, ristorante e anche sul posto di lavoro senza trasgredire la legge - ha spiegato MacDonald - penso che questa invenzione rappresenterà il futuro dei fumatori". Ma alcuni fumatori che hanno già sperimentato questa sigaretta elettronica sembrano piuttosto scettici. C'è, infatti, chi dice che si sentirebbe ridicolo con "questa cosa in mano in un bar" e chi sostiene che è "troppo luminosa e ha un sapore che ricorda quello delle fragole".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016