Excite

Curriculum all'Ikea di Catania, migliaia di richieste di lavoro

Il negozio aprirà il prossimo marzo, ma il suo sito internet è già stato preso d'assato. Si tratta del nuovo punto Ikea di Catania. Fra qualche mese il colosso svedese dell'arredamento sbarcherà per la prima volta in Sicilia. L'attesa è tanta, non solo per chi desidera acquistare gli ormai tanto celebri oggetti di arredamento, ma soprattutto per chi è alla ricerca di un impiego.

In appena 72 ore sono pervenute ben 24mila domande di assunzione. E le richieste possono essere inoltrate ancora fino al 10 ottobre a questo link. Il colosso svedese, con diciotto punti vendita in tutta Italia, ricerca commessi, magazzinieri, telefonisti, contabili, addetti alle risorse umane e camerieri nel ristorante interno. Dal quartier generale Ikea di Carugate (Milano) hanno parlato di un risultato clamoroso.

Il negozio di Catania occuperà 31mila mq di superficie, sui quali verranno posizionate 24 casse e disporrà di 1.700 posti auto. A quanto pare il lavoro all'Ikea di Catania è molto ambito e non solo da chi, come richiesto, possiede solo il diploma di scuola media superiore; sono molti i laureati che hanno inviato il proprio curriculum, fatto questo che conferma l'alto livello di disoccupazione giovanile di cui soffre la città.

Nel momento in cui si invia la propria domanda, bisogna fare un test online. Superato il test si passa ai colloqui di gruppo, dopo i quali ci sono i colloqui individuali. Prima di essere assunti, infine, ci sono dei percorsi formativi. Il colosso svedese dell'arredamento sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese e sta creando numerosi posti di lavoro. Si attende ora la prossima apertura di Pescara e si parla di una possibile terza apertura, nel 2012, a Roma.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017