Excite

Dan Brown e il mistero del nuovo libro

C'è grande attesa per il seguito del best seller 'Il Codice da Vinci' di Dan Brown. Già nel 2004 l'autore aveva fatto sapere che stava lavorando al nuovo libro che sarebbe stato pubblicato entro un anno. Ma da quel momento non se ne è avuta più notizia. Nel nuovo romanzo, dal probabile titolo 'La chiave di Salomone', lo studioso detective Robert Langdon si sarebbe occupato di un complotto massonico.

Intorno alla vicenda è sorto un vero e proprio mistero. L'anno scorso il gran maestro della loggia di Washington, Akram Elias, aveva detto di essere stato contattato da Dan Brown che però poi era sparito quasi subito. Mentre lo scorso autunno alla Fiera internazionale di Francoforte c'era chi sosteneva che l'uscita del libro sarebbe stata imminente e chi invece parlava di una crisi dell'autore.

Il mistero si infittisce ancora di più ascoltando le parole dell'editore inglese che ha escluso la pubblicazione del nuovo romanzo nei prossimi mesi e quelle di chi invece sostiene che il libro uscirà il 4 giugno, festa dell’Indipendenza americana e ricorrenza 'massonica'. Proprio il 4 giugno del 1848, infatti, è stata posta la prima pietra dell’obelisco di Washington. Ma nessuno sa quale sia la verità.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016