Excite

Daniel, il bambino filippino che studia alla luce del lampione: la foto commuove il mondo

  • Facebook

La forza dei sogni che sconfigge le difficoltà, la volontà di un bambino oltre le complessità materiali: tutto in una sola immagine che potete vedere in alto. La foto sta facendo il giro del mondo per la sua forza simbolica capace di emozionare molti. Siamo nelle Filippine, un bambino è sul marciapiede in ginocchio davanti ad uno sgabello che usa come tavolo.

(Filippine, la fame minaccia 1,5 milioni di bambini)

Sopra ci sono i suoi fogli e quaderni per fare i compiti, ha scelto quel posto per poter usare la luce di un lampione della strada. A casa non c'è la luce elettrica ma ha trovato la sua soluzione per rispettare l'impegno scolastico. Due foto scattate da Joyce Gilos Torrefranca, una ragazza filippina che colpita da quanto stava guardando ha deciso di immortalare tutto e postarlo su Facebook aggiungendo una semplice frase di commento: "Sono stata ispirata da un bambino".

Filippine, bimba di tre anni resuscita al suo funerale (VIDEO)

Sono bastati pochi minuti e sono cominciate le prime condivisioni che hanno portato l'immagine in tutto il mondo come perfetta rappresentazione della lotta per la realizzazione dei propri sogni di fronte ad ogni tipo di difficoltà. I media locali hanno quindi cercato maggiori informazioni su questo bambino considerando anche l'effetto social.

I got inspired by a kid ❤️

Posted by Joyce Gilos Torrefranca on Martedì 23 giugno 2015

Il piccolo si chiama Daniel e accompagna spesso sua mamma che chiede l'elemosina all'esterno di un McDonald's, il cui logo si vede anche nelle foto pubblicate. Joyce ha successivamente commentato: "Non pensavo che una semplice foto potesse fare la differenza. Grazie a tutti quelli che l'hanno condivisa aiutando Daniel a realizzare i suoi sogni". Cosa cambierà nella vita di Daniel? Noi ci auguriamo tante cose.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017