Excite

David Copperfield denunciato per stupro da una giovane modella

Il celebre mago David Copperfield è stato denunciato da una modella di Seattle per stupro e per ripetute minacce di morte. A darne notizia è il Seattle Times secondo cui l'episodio risalirebbe al 27 luglio di due anni fa e sarebbe avvenuto nell'isola privata di Copperfield alle Bahamas. L'accusa però è stata formalizzata solo lo scorso 29 luglio. La ragazza, 22 anni, ha conosciuto il mago nel corso di uno dei suoi spettacoli.

A quanto pare i due si sarebbero incontrati a Kennewick, nello Stato di Washington, nel gennaio del 2007. La ragazza ha raccontato che, a fine spettacolo, uno degli assistenti di Copperfield l'ha accompagnata nel camerino e qui il mago l'ha invitata nella sua isola privata per svolgere un lavoro promozionale. La modella ha accettato, ma quando è giunta sull'isola, accessibile solo con imbarcazioni private, si è accorta che non c'era nessuno. Per due giorni, sempre come affermato dalla giovane, il prestigiatore l'avrebbe molestata. L'accusa ha riferito che dopo averla invitata in camera a vedere un film Copperfield l'avrebbe violentata e minacciata di morte.

Ma gli avvocati del mago hanno negato le accuse e hanno sostenuto che si tratta solo di un tentativo di estorsione. La modella ha sporto denuncia presso una corte federale il 29 luglio 2009.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017