Excite

David Foster Wallace si è suicidato

Lo scrittore americano di 46 anni David Foster Wallace, famoso per il romanzo "Infinite Jest", si è suicidato. A quanto pare è stata la moglie, Karen Green, a trovarlo impiccato nella loro casa di Clermont, in California.

Nato a Ithaca nello stato di New York nel 1962, figlio di un professore di filosofia all'Università dell'Illinois e di un'insegnante di inglese al Comunity college di Champaign, Wallace dal 2002 era professore di scrittura creativa al dipartimento di inglese del Pomona College di Claremont.

"The Broom of the System" il primo romanzo, al quale poi sono seguiti una serie di racconti, fino alla pubblicazione di "Infinite Jest" con il quale Wallace ha ottenuto il grande successo.

David Foster Wallace era considerato uno dei più grandi talenti della letteratura contemporanea, con abilità sapeva raccontare la complessità della società americana di oggi.

Gary Kates, rettore del College dove Wallace insegnava, lo ha così ricordato: "Un grande romanziere, ma noi lo conoscevamo come un grande insegnante che aveva profondamente a cuore i suoi studenti che lo adoravano. Ed è questo che a noi mancherà".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016