Excite

Debora Russo e Romina Olivi, ecco le 'Ragazze ad Ostia'

Le protagoniste del video più visto dell'estate hanno finalmente un nome: sono Romina Olivi e Debora Russo le 'Ragazze ad Ostia' star del tormentone 'bira e calippo'.

Riguarda il video tormentone delle 'Ragazze ad Ostia'

Una breve cronistoria: il giornalista Nicola Veschi di SkyTg24 intervista Debora e Romina domenica 18 luglio ad Ostia, mandando in onda su Sky solo un brevissimo frammento delle loro dichiarazioni, poi il 20 luglio lo stesso Nicola apre un account su YouTube per postare il video completo. Excite è stato il primo media nazionale a lanciare il video (il pomeriggio del 20 luglio, quando su YouTube era attestato a 300 visualizzazioni), poi il boom su Facebook e YouTube e le iniziative del Trio Medusa su Radio Deejay (ultima delle quali il Calippo gratis agli ascoltatori)

A scovare le protagoniste del tormentone sono stati oggi i giornalisti del Messaggero Davide Desario e Luca Monaco, che le hanno intervistate spiegando che sono 'proprio come appaiono in quella breve e strepitosa intervista'.

Debora Russo, la mora, la prima a prendere la parola nel video, ha 15 anni ed è di Villanova, vicino Tivoli. Sua madre, Margot Quini è una trentasettenne infermiera peruviana, nata a Lima ma in Italia da 20 anni. Debora racconta di essere divertita da questa storia: 'Adesso tutti me cercano. Magari mi fanno fare una pubblicità. Così comincio a guadagnà qualcosa'. E spiega: 'Io non so' coatta, le coatte sono malandrine, sono quelle pronte a litigare che ti mettono le mani addosso. Io sono una ragazza semplice. E’ vero a scuola vado male e parlo in romanaccio. Ma che male c’è? Ma perché le milanesi, le venete e le napoletane come parlano? Adesso stanno tutti a fare gli ipocriti. Io e Romina avevamo solo voglia di giocare'.

Romina Olivi, la rossa, ha 17 anni è di Santa Maria delle Mole (vicino Ciampino) e studia in un Istituto Turistico: 'Mi piace sta storia. Grazie a voi giornalisti siamo diventate un po' famose, avete reso felice mia madre. Noi non abbiamo fatto niente, abbiamo solo giocato. Io so parlare un perfetto italiano se voglio. Ma quando sono in compagnia dei miei amici mi piace parlare romanaccio, scherzare. E davanti a quella telecamera ho voluto apparire così, come sono con i miei amici'.

Quali saranno le prossime apparizioni di Debora e Romina? Noi di Excite siamo pronti a seguirle, per tenervi aggiornati sul leggero e rilassante (e giustamente 'inutile') tormentone dell'estate.

Foto da Facebook - profili privati Debora Russo e Romina Olivi

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017