Excite

Decreto flussi: posti per colf e badanti esauriti in 38 minuti

Se ne parla da Novembre: il decreto flussi 2007 permette di presentare le domande relative all’assunzione di 170 mila lavoratori extracomunitari senza file agli sportelli grazie a un nuovo servizio online.

Cinque semplici step da effettuare comodamente seduti davanti al pc:

- Registrazione sul sito istituzionale del Ministero dell’Interno
- Richiesta del modulo
- Installazione del programma sul proprio computer
- Compilazione del modulo
- Invio dello stesso al server del Ministero

Un sistema tanto facile da aver riscosso enorme successo da parte dei datori di lavoro italiani che hanno intasato il sito web del Ministero causando rallentamenti e disagi. La rete istituzionale ha pero retto nel complesso e oggi, giorno designato per la registrazione di colf e badanti, si è verificato un nuovo boom di domande online.

I 65.000 posti disponibili sono stati assegnati in soli 38 minuti e alle 10 del mattino, due ore dopo "il via", le richieste erano già 136.382. Moltissimi quindi i tagliati fuori che dovranno trovare vie alternative per poter lavorare nel nostro paese.

Il 21 dicembre ci sarà l'ultimo "click day" per proporre le richieste d'impiego relative a extracomunitari non provenienti dai 14 Paesi privilegiati (i cittadini di Albania, Algeria, Bangladesh, Egitto, Filippine, Ghana, Marocco, Moldavia, Nigeria, Pakistan, Senegal, Somalia, Sri Lanka e Tunisia hanno già concorso sabato scorso) e non impiegati in lavori domestici (richieste inviate oggi).

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016