Excite

Delitto Caselle, Maurizio Allione torchiato per 13 ore dagli inquirenti. Attesa per l'arrivo del Ris di Parma

  • Repubblica.it

Tredici di ore è durato l’interrogatorio di Maurizio Allione, 30enne di Caselle, per l’omicidio delle 3 persone trovate morte dentro una villetta nel piccolo comune in provincia di Torino.

Il ragazzo, figlio dei due coniugi di 65 e 66 anni Claudio Allione e Maria Angela Greggio, rinvenuti privi di vita all’interno della loro abitazione, ha dovuto raccontare ai carabinieri le circostanze precedenti all’episodio, a partire dalla telefonata all’amico incaricato di entrare nella casa per verificare le condizioni dei tre anziani.

Le tracce rinvenute sui corpi delle vittime lasciano poco spazio a dubbi sulla natura del delitto, essendo ormai esclusa la pista del suicidio così come l’ipotesi dell’intossicazione da monossido di carbonio. Il padre, la madre e la nonna materna (Emilia Dall’Orto, quest’ultima uccisa al pianterreno, mentre gli altri due si trovavano nel corridoio) del giovane sarebbero stati, secondo quanto emerge dai primi accertamenti, accoltellati ripetutamente dall’assassino fino a provocarne la morte.

Da verificare è anche la testimonianza della persona di fiducia alla quale Maurizio si è rivolto telefonicamente per far effettuare il sopralluogo nell’appartamento di via Ferrari, previa disattivazione dell’allarme domestico ed ingresso dal garage come richiesto dal ragazzo. Stando alle ricostruzioni fin qui trapelate, il figlio degli Allione, che si trovava in vacanza con la fidanzata per due giorni, avrebbe, prima di interpellare l’amico, chiamato i vicini di casa senza ottenere risposta.

Il lavoro degli investigatori prosegue alacremente, in attesa dell’arrivo a Caselle degli uomini del Ris di Parma, richiesto per comprendere meglio la dinamica del crimine e completare il quadro già in buona parte definito con la perizia del medico legale. Mancano, al momento, tasselli di grande importanza, non ultimo l’arma del delitto: ogni nuova testimonianza, compresa quella della fidanzata di Maurizio Allione e degli abitanti della zona, potrebbe nelle prossime ore risultare estremamente utile a chiarire altri dettagli di fondamentale rilievo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017