Excite

Delitto di Cogne, Taormina mostra quella che potrebbe essere stata l'arma del delitto

Si torna a parlare del delitto di Cogne. Al settimanale Oggi l'ex legale di Annamaria Franzoni, Carlo Taormina, ha mostrato quello che secondo lui è stato l'oggetto con il quale è stato ucciso il piccolo Samuele Lorenzi. Si tratterebbe di una pinza con i beccucci rotondi in cima.

Taormina ha detto: 'Impugnata in un certo modo, diventa un oggetto snodabile che può aver lasciato quella scia di sangue sulle pareti della stanza del delitto di Cogne. E la forma arrotondata è compatibile con le ferite. Me l'hanno detto i medici legali'. A quanto pare la pinza, classico strumento di elettricisti, elettrauto, periti elettrotecnici, è stata ritrovata da una veggente nel 2004. Ma solo adesso se ne parla.

L'ex legale di Annamaria Franzoni ha poi aggiunto: 'E se fosse questo l'oggetto con il quale è stato colpito a morte Samuele? I miei medici legali, ai quali la feci esaminare, sono stati chiari: è compatibile con le ferite sulla testa del bambino. Ma io non ci credo perché a farmela trovare è stata una veggente'. E ancora: 'Non rientrava nei miei compiti consegnarla agli inquirenti. Io ero il difensore della donna accusata del delitto. Ero tenuto solo alla sua difesa e al segreto professionale. Mi limitai a consegnarla ai miei medici legali. Avuta la loro risposta decisi di tenerla e seguire gli sviluppi dell'inchiesta e del processo di secondo grado'.

Il settimanale Oggi ha sentito anche il parere dell'ex comandante dei Ris di Parma Luciano Garofano e del medico legale che effettuò due autopsie sul corpo del piccolo Samuele, Francesco Viglino. Sia Garofano che Viglino, sebbene con prudenza, hanno affermato che l'oggetto è compatibile con le ferite riportate dalla vittima.

Al momento Annamaria Franzoni, condannata a 16 anni di reclusione, sta scontando la pena, divenuta nel frattempo definitiva, nel carcere bolognese della Dozza.

Foto: Oggi

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017