Excite

Denise Pipitone è a Tito? Sarebbe tutto uno scherzo

  • Rai

L'ennesima speranza di ritrovare Denise Pipitone in vita potrebbe essersi infranta. 'Ho fatto uno scherzo, mi dispiace', le parole della undicenne di Tito (Potenza) che qualche giorno fa ha scritto sulla bacheca Facebook di Piera Maggio ('Sono io, mamma'), madre della piccola scomparsa a Mazara del Vallo l'1 settembre del 2004.

'Non sono io Denise', avrebbe dichiarato la ragazzina ai Carabinieri. Una frase che non è bastata a convincere gli inquirenti. Gli uomini dell'Arma di Potenza, su ordine della Procura di Marsala, hanno infatti prelevato un campione di Dna dalla ragazzina per effettuare una comparazione con quello di Denise, operazione che sarà svolta dai Ris.

L'accusa choc alla madre di Denise: 'L'ha uccisa'

'Può anche darsi che la ragazzina di tito non sia Denise', ha dichiarato il legale di Piera Maggio a Il Fatto Quotdiano 'ma a questo punto vogliamno andare fino in fondo alla vicenda'.

'Pretendiamo cerezza. Mi sarei meravgliato se alla ragazzina che ha dichiarato di essere Denise non fosse stato prelevato un campione di Dna', fa parte del protocollo ordinario. Ora attendiamo il test', ha aggiunto l'avvocato.

IL TEST DEL DNA - I risultati arriveranno nel giro di un paio di settimane. L'operazione è stata eseguita nella massima riservatezza, nonostante lo scalpore che la vicenda ha creato nel piccolo comune alle porte di Potenza.

Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, la ragazzina non ha opposto resistenza e si è subito resa disponibile al prelievo del campione di Dna.

Contestualmente però, alla vista dei Carabinieri, ha subito confessato di non essere Denise Pipitone, fatto confermato acnhe ad una inviata di 'Chi l'ha visto?'.

L'undicenne ha solo la madre, di cui porta il cognome, mentre il papà non l'ha riconosciuta. proprio intorno al cognome del padre di sono accese le speranze di Piera Maggio: è lo stesso di una famiglia di nomadi che viveva non molto lontano da Mazara del Vallo, circostanza riferita dalla stessa Piera Maggio alla Procura marsalese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017